4 feb 2015

4 FEBBRAIO 2015 - GIORNO 205 - CHISSA' COME SAREBBE STATO.


4 FEBBRAIO 2015 - GIORNO 205 - CHISSA' COME SAREBBE STATO

Chissa' come sarebbe stato.

Una domanda che milioni di volte mi sono posta  in questi lunghi anni senza di te.

Ad ogni compleanno in cui non hai rischiato di far cadere a terra tutta la torta...e ad ogni Natale in cui per regalo,  avrei voluto ricevere un pigiama .

Alla fine di ogni inverno  in cui avrei voluto indossare per te i colori della primavera. E in ogni giorno di pioggia in cui il Colosseo e' stato il mio rifugio. Dove  mi illudevo di sentire meno la tua mancanza e dove  le mie lacrime potessero confondersi taciturne con quelle del cielo.

Ad ogni tramonto sul mare in cui avrei voluto sdraiarmi accanto a te e in ogni onda che silenziosa cancellava il nostro amore scritto sulla sabbia.

In ogni notte in cui le braccia di quest' uomo mi hanno stretta a se. E in ogni respiro ansimante in cui ha creduto io gli appartenessi, mentre  era il tuo volto che cercavo nel suo e i tuoi orgasmi che sentivo nei suoi.

E nell'arcata di quella Chiesa che ho percorso immaginando di vederti sull'altare ad attendermi con Flavia tra le braccia e Gabriele mano nella mano con la sua mamma.

Chissa' come sarebbe stato.

Chissa' come sarebbe ora.

Se staresti qui, seduto accanto a me,  ad accarezzare  ancora dolcemente  il mio volto ricoperto di rughe. E se ameresti ancora i miei boccoli ormai argentati.

Chissa' se mi prenderesti tra le braccia ogni mattina per farmi vedere la luce del sole o per farmi  ascoltare il rumore del vento o di un temporale, ora che le mie gambe sono troppo stanche per abbandonare questo letto.

E chissa' se avresti la pazienza di amare questa donna che nei giorni piu' bui di una vita ormai al tramonto  ha dimenticato persino il suo nome...ma non il tuo, nè quello di quei figli che non ha mai smesso di amare.











Nessun commento:

Posta un commento