17 lug 2014

17 LUGLIO 2014 - GIORNO 3 - JUST THE WAY YOU ARE




17 LUGLIO 2014
GIORNO 3
JUST THE WAY YOU ARE

Il vero problema non sono mai gli altri. Gli altri lo sono nella misura in cui ci rapportiamo a essi o essi si rapportano a noi. Perche' le nostre relazioni altro non sono che uno specchio del nostro modo di vivere. E  soprattutto,  dell'opinione che abbiamo del mondo e di noi stessi. Il vero problema siamo noi, i nostri pensieri, le emozioni che essi generano, la realta' che la nostra mente crea. Dice Louise Hay "Io non risolvo i miei problemi. Correggo i miei pensieri.E i miei problemi si risolvono da soli".  365 GIORNI D'AMORE - Giorno 3: amare me stessa da oggi e' riflettere con dolcezza la mia immagine nel prossimo. E' amarlo nei suoi difetti, perche' sono i miei stessi difetti. E' essere gentile con le sue debolezze perche' sono le mie stesse debolezze.  E' colmare le sue mancanze perche' il vuoto dentro di me trabocchi di abbondanza. E' ascoltare le sue parole per dare voce ai miei stessi pensieri. E'essere paziente e clemente con le sue imperfezioni, perche' quelle imperfezioni parlano del suo e del mio  cuore.  Da oggi amare me stessa e' accogliere totalmente coloro che quotidianamente incrociano il mio cammino: e' guardarmi in quello specchio e prendere contatto con il mio vero io. E in quello specchio da oggi scelgo di vedere un  volto radioso dove anche la piu' piccola imperfezione che detesto da oggi diviene la fonte della mia luce. 

Nessun commento:

Posta un commento