17 lug 2014

17 ANNI DOPO



                                                                   17 ANNI DOPO

Avevamo 16 anni o poco più. Pochi giorni insieme. Ricordo poche cose ma sono rimaste dentro. Ricordo quegli occhi celesti cosi' intensi e quel sorriso cosi' bello. Ricordo la tua dolcezza e il modo tenero  in cui mi guardavi. Ricordo la tua lingua che cercava la mia in quei lunghi pomeriggi di baci su una panchina. E ricordo che la mia testa matta di sedicenne ti lascio' scappare, ma ancora oggi ignoro il perche'. Cosi come oggi ingnoro il perchè di questo nostro incontro 17 anni dopo. E il tempo sembra quasi essersi fermato di fronte alla naturalezza con cui parliamo, scherziamo e ci guardiamo. Eppure tutto è cambiato. Noi siamo cambiati Ma forse portiamo ancora dentro la spontaneità e la purezza dei 16 anni. Perchè fa parte di noi.
E stasera alcune domande hanno trovato risposta. Ci sono angeli che dimorano il cielo...altri che appartengono alla terra e si celano dietro sembianze umane. Stasera tu anche se solo per un attimo, hai spiegato le ali per abbracciarmi. Per consolarmi. Per dirmi  "non sei sola". Per asciugare le mie lacrime. Per permettermi di essere me stessa nelle mie debolezze senza dover provare alcuna vergogna.  Era tanto che non ci sentivamo, ma tu hai colto il momento migliore, lo hai scelto perche' sentivi che il mio cuore aveva bisogno di essere accarezzato. Stasera tu mi hai ridato il sorriso e la forza di lottare, cosi' come la certezza che sarò io a trionfare sul dolore. Grazie per essere stato cosi' vero e presente in questa giornata nera. Stanotte  dormiro' su un cuscino di piume del colore dell'arcobaleno.

Nessun commento:

Posta un commento