14 set 2015

14 settembre 2015 - giorno 62 - Bilanci di fine estate - 365 giorni d'amore capitolo II




Fuori fa ancora caldo e anche se qualche grigia giornata comincia a tediare il cielo di settembre,  l'estate sembra decisa a restare ancora per un po'.

Ma il cuore  sembra  aver scelto di anticipare l'equinozio quando il primo temporale della stagione si e' abbattuto sull'anima lavando via gli ultimi raggi di sole dalla mia pelle dorata.

Mite. Come l'aria che si respira nel piu' dolce degli autunni di Roma, il mio cuore oggi e' mite. E mi riscopro ad amare questa stagione in cui non colgo la fine dell'estate ma una seconda primavera . Tempo di  raccolti e di nuovi inizi. Con la terra che invita a raccogliere i suoi doni...e a godere dei piccoli traguardi piuttosto che lamentarmi per cio' che mi manca.

Anche se mi manca.

Ma come l'albero lascia cadere le sue foglie perche' possa germogliare nuova vita, cosi' io osservo volti, sorrisi e lacrime che appartengono a ieri,   dipingersi delle  calde tinte autunnali. Pronta a lasciarli andare con il vento e vederli leggeri adagiarsi su un tappeto di sogni da inventare.

Kshamati



All rights Reserved






Nessun commento:

Posta un commento