26 nov 2014

25 NOVEMBRE - GIORNO 134 - IO GUARDO SOLO AVANTI


                               25 NOVEMBRE 2014 - GIORNO 134 - IO GUARDO SOLO AVANTI

La mia giornata inizia malissimo!!ho un appuntamento e sono gia' in ritardo, quando la metro B inizia a rallentare sulla mia tratta. Scrivo a Stefano per dirgli che non so quando  arrivero' e lui mi risponde: " fai con calma , segui il flusso e quello che ti insegna oggi". Io intanto ho gia' iniziato a spazientirmi. Pochi secondi dopo la Metro B mi lascia a piedi! Chiamo Stefano per avvisarlo e lui mi dice "Torna indietro allora" . Mi viene  subito in mente il suo messaggio di poco prima e a dispetto dal nervosismo che inizia gia' a insinuarsi nelle vene, decido di imparare davvero qualcosa da questa situazione   e di seguire il flusso! "Non posso tornare indietro" - rispondo - "la linea della metropolitana e' completamente ferma!!". La prendo come realta' ma anche come metafora della mia vita in questo momento: non hai altra scelta che procedere! Cosi' mi armo di santa pazienza, raggiungo la prima fermata dell'autobus, mi informo su come arrivare a destinazione e in poco meno di 20 minuti raggiungo la mia meta. 

La lezione che ho scelto di imparare oggi e' che arrivata a questo punto  io posso solo andare avanti.  Non ha importanza quanti ostacoli rallentano il mio cammino. Lo rallentano. Non lo fermano. A meno che non sia io a scegliere di fermarmi.

Gli ostacoli mettono a dura prova la nostra capacita' di reazione. Ci fanno credere che restare nella nostra zona di sicurezza sia la soluzione migliore. E invece no. Come qualcuno ha detto " La vita inizia fuori dalla vostra zona confort!". Per cui ...testa alta e avanti fino a raggiungere i tuoi sogni!!
E anche oggi...grazie Stefano!!

(Kshamati) 

Nessun commento:

Posta un commento