9 nov 2014

SOME DREAMS ARE BETTER WHEN THEY END



"SOME DREAMS ARE BETTER WHEN THEY END"


Ho rubato pochi versi per affidarli al vento sperando che un soffio potente potesse spazzar  via da me ogni ricordo  ed ogni piccolo frammento di un sogno infranto. E il vento mi ha restituito i versi che tu hai rubato per infliggermi l'ennesima colpa che non ho: " chi sogna non ha regole e non si arrende mai". Dove le regole sono sempre state le tue perche' chi avevi davanti non era la donna che dicevi di amare ma il tuo avversario. Dove la favola che avrei voluto vivere era solo l'inizio di un gioco perverso a chi perde di piu'. Perche' io sono stata solo un capriccio,il giocattolo nuovo che apparteneva ad un altro e che tu prepotente volevi solo per te. Ma lo volevi allora, perche' allora avresti vinto: tu con il trofeo, lui a mani vuote. E il mio  dolore non aveva alcuna importanza. Perche' quando sono tornata,libera da quel dolore, libera di amarti come credevo meritassi di essere amato, tu non mi hai piu' voluta. Ma io questo l'ho capito solo dopo che la tua, voglio ancora credere inconsapevole vendetta era stata consumata.
E forse allora chi si è veramente arreso sei stato tu. Ed ora di fronte alla mia ritirata dopo quasi due anni in cui ho accettato tutto in nome del nostro amore fino quasi a perdere me stessa,  vorresti condannarmi ancora per aver smesso di lottare? Eppure la mia mano debole e tremante è ancora tesa. La vita mi sta portando altrove, ma una parte di questo cuore innamorato ha smarrito la via e ancora vaga nell'illusione che quel sogno prima o poi apparterrà ad entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento