13 gen 2015

13 GENNAIO 2015 - GIORNO 183 - A META' DEL VIAGGIO






13 GENNAIO 2015 - GIORNO 183 - A META' DEL VIAGGIO


Un torpore durato giorni.

Ore interminabili in questo letto dove finalmente siedo serena. La tastiera che scorre sotto le dita torna a dar vita  alle mie emozioni, mentre il  corpo, ancora debole,  ascolta di nuovo il libero fluire della sua energia

Una banale influenza.
Un totale black-out.

Quei 39,7 sul termometro per giorni  , hanno come messo a tacere i miei pensieri. A far rumore piu' della mente... il corpo. Saturo. Per pensare non c'e' piu' tempo. Per pensare, o per rimuginare. Il momento che aspettavi da mesi è arrivato: violento, incazzato, determinato a impartire la sua dura lezione...e ad elargire la sua giusta ricompensa.

Lacrime amare hanno accompagnato quei dolori insopportabili. Mentre lunghe notti insonni,sono state teatro di incubi mostruosi, in cui volti della mia vita si sono sovrapposti a demoni e angeli.

Un viaggio durato tre giorni, tra soste e ripartenze, in cui la mia anima ha proiettato nel sogno la sua parte piu' recondita: quella  fatta di dubbi e di incertezze, di paure e di angoscie, di delusioni e di tristezza. Di illusioni e di promesse infrante. Di errori e di inganni.

Veleni. Per lo spirito. Per il cuore. Per la mente. Per il corpo. Che alla fine esplode....

NON
OPPORRE
RESISTENZA.

Tutto cio' a cui resisti..persiste...se ne andrà, apparentemente, ma tornerà con piu' forza per devastarti.

NON
OPPORRE
RESISTENZA .


Il peggio è passato.
E avrei voluto capirlo molto tempo fa  che  'lasciare andare' è la chiave per la felicita' .
Mi sono arresa.
No, non ho rinunciato...ho solo smesso di combattere. Ho lasciato che tutto quel dolore che avevo dentro fosse finalmente libero di uscire...di farmi ancora male per un po', si. Ma affrontarlo è l'unico modo per lasciarlo andare...PER SEMPRE.

Dicono che la guarigione sia un processo lungo e faticoso.
Io credo che la vera difficoltà  sia sceglierla la via della guarigione.
Io, il 15 luglio 2014, iniziando questo mio progetto d'amore di 365 giorni ho consapevolmente e fermamente scelto di guarire.

E non credo sia un caso che proprio a meta' di questo meraviglioso viaggio io abbia dovuto affrontare tanta sofferenza..... Ma essermene liberata è per me la prova che non solo guarire è possibile....ma che la guarigione avviene quando meno ce lo aspettiamo.





Nessun commento:

Posta un commento