1 gen 2015

1 gennaio 2015 - GIORNO 171 - ANNO NUOVO VECCHI ERRORI



1 gennaio 2015 - Anno nuovo, vecchi errori. 

Dagli errori si impara, dicono.
Si.
A commettere sempre gli stessi errori.

'Se non ti apri come fai a far l'amore?".... " non lo faccio" .

Non ero pronta. Avevi ragione. E lo sapevi. Nessuno piu' di te poteva saperlo. E sapevi bene come entrare..

Non ero pronta a mandare in frantumi un cuore che a fatica era sopravvissuto a se stesso.
Un cuore serrato per scelta. Ma avrei dovuto gettar via la chiave. Ed e' cio' che per il tuo egoismo ho rischiato di fare.

Come puoi chiamar amore un ostaggio di silenzi e di barriere?
Come puoi affermare di amare qualcuno a cui imponi maschere e negazioni?

L'amore e'liberta'.
Di essere, di esistere.
Liberta' dalla dipendenza reciproca.
Di osservare ed osservarsi senza giudizi o pregiudizi.
Liberta' di cadere nell'amore.
Ma prima ancora che di cadere nell'amore, liberta' di viversi. E di lasciarsi andare se insieme non si trova la strada.

Non la tua di liberta'.
Perche' non esiste l'amore senza legami. Non come lo intendi tu. E'solo un inganno. Un'astuzia x non assumersi la responsabilita' delle proprie azioni. E scaricarle sull'altro. Costringere qualcuno a nascondersi mentre tu non fai nulla per nascondere te...e questa non e' liberta' ma mancanza di rispetto.

Ora mi resta solo una parola: delusione. Per aver riaperto il mio cuore. Per aver ricominciato ad amare. Perche nonostante le mie fottute paure ad impegnarmi e a restare nell'amore , io con te ci avrei provato a restare. Forse avrei tentato ancora la fuga... ma sarei tornata e ci avrei provato ancora e ancora.

Lo avrei fatto se mi avessi lasciata libera di essere.

Ma ho paura fossero un inganno anche le tue mani.



Nessun commento:

Posta un commento