4 gen 2015

4 GENNAIO 2015 - GIORNO 174 - VISIONARIA


4 GENNAIO 2015 - GIORNO 174 - VISIONARIA

Il silenzio di chi fa finta di niente e' il silenzio di chi ' non e' mai accaduto niente'.
Quel niente tuo invece, anche se per poco, e' stato un tutto per me.

Ti ho ascoltato quando mi guardavi..non quando mi parlavi. Perche' per me il battito di un cuore contiene verita' che le parole non sanno raccontare.

Nel dubbio, ora, che fosse proprio il tuo cuore a mentire , mentre se avessi dato alle parole il giusto valore e fossi stata sorda alle emozioni, forse ora avrei ancora fiducia in te.

 Ma quando parole ed emozioni si fanno la guerra, l'una negando la realta' dell'altra, sei costretto a congelare l'anima.

Perche'  ora non so piu' se  credere alla mia pancia e  alle tue mani, anche se oramai non ci sono piu', o ricercare nella memoria il file della tua voce per  riascoltarlo all'infinito fino ad annegare in una verità che fa male. Una verità che rende me una visionaria e te un attore.

Anche se al mio cuore i conti non tornano.

Perche' tutto quello che ho provato  accanto a te, il modo in cui sei riuscito a farmi vedere me stessa oltre il riflesso di uno specchio, la vita che abbiamo  risvegliato l'un l'altro sfiorandoci la pelle con le labbra. Quella che hai soffiato sulla mia anima baciando il mio respiro. E la mancanza che mi avvolgeva varcando quella porta...che nonostante tutto ancora sento...non possono essere  il delirio di una visionaria. Ne' la menzogna di un attore.

Nessun commento:

Posta un commento