15 gen 2015

15 GENNAIO 2015 - GIORNO 185 - DI TE IO MI INNAMOREREI



15 GENNAIO 2015 - GIORNO 185 - DI TE IO MI INNAMOREREI

Esattamente cosi'.

Se per la prima volta oggi ascoltassi il suono della tua voce mentre le tue labbra morbide e prepotenti pronunciano il tuo nome, io, per la prima volta, come la prima volta, mi innamorerei di te.

Come vorrei fosse oggi proprio quel giorno. L'istante in  cui i tuoi occhi si posano delicatamente sui miei mentre i tuoi pensieri, timidamente sfacciati, accarezzano i miei fianchi e si insinuano sotto le mie vesti.

Come vorrei fosse oggi, in questo istante, ogni singolo istante di vita , di questi 1400 giorni di vita trascorsi con te nel profondo dell'anima. Anche in  ogni singolo attimo di questa dannata eternità senza te. E senza noi.

Ma oggi e' ancora ieri, ieri sarà presto domani mentre ora, si proprio ora, siamo ancora io e te senza essere ancora stati. Io oggi non ti conosco eppure conosco a memoria ogni lineamento di questo tuo volto stanco e segnato dal dolore.Le mie mani , piccole e curiose, intrecciano le tue, grandi e consumate dal lavoro. E in quelle carezze ruvide eppure tenere , come in quello sguardo arrabbiato ma ancora innamorato, ritrovo l'emozione di una vecchia pellicola d'altri tempi.

E' ancora buio, è ancora pioggia, è ancora la nostra Roma, in una notte illuminata da un segreto che per la vita continuerei a nascondere, se per la vita e perfino oltre, potessimo continuare a giurarci amore.




Nessun commento:

Posta un commento