15 gen 2015

PAURA DI AMARE




Perche' sei una grande ferita dentro di me. E qualsiasi cosa io faccia per guarirla , si allarga sempre piu'.

E non conosce cura.

Perchè la cura sei tu.

O quel che resta di te. E di noi.

Perchè io sono la tua di ferita. E tu non perdi occasione per ricordarmelo. Per gridarmi quanto il tuo cuore trabocasse d'amore per me, fin quando, folle di dolore, io non ho fatto a pezzi quel meraviglioso vaso.

E se solo potessi ammetterlo il rancore che oscura il tuo cuore. Se solo tu riuscissi a dargli un nome e me lo urlassi contro una volta per tutte, io smetterei di morire ad ogni ricordo che mi sputi dietro.

Perchè io di ricordi ne ho molti, ma tanti, e  nessuno,  per cui incolparti. Perchè di sofferenza ne abbiamo vista abbastanza. Troppa, per permetterci di usare il passato come carico di pietre da lanciarci dietro ogni volta che la paura di tornare ad amare è troppo forte da affrontare.

E non è amare forse amare qualcuno che senza dolcezza ti dice di non amarti piu' mentre  riempe il letto di orgasmi che non sono e non saranno mai piu i tuoi?

Lo e' tanto quanto fa paura.

Tanto quanto vivere prigioniera tra il bianco e il nero di una pagina, perche' è solo qui che ancora  mi è concesso parlarti. Ed incontrarti.

Nessun commento:

Posta un commento