20 dic 2014

20 DICEMBRE 2014 - GIORNO 158 - ARRENDERSI UN PO'




 20  DICEMBRE 2014 - GIORNO 158  - ARRENDERSI UN PO'

E' un momento. E' solo un momento. 

Era il giorno 4 di questo  viaggio appena iniziato quando, incazzata con il mondo,  continuavo a ripetere: "Non chiamatelo momento  ma anni , per favore chiamateli , anni ".

Ma stasera , in compagnia della mia solitudine, mi convinco che e' solo un momento.

Giorno 158: 
Oggi sono io a sedermi sulla riva del fiume. E a scegliere di  arrendermi, per un po'. Dove per definizione arrendersi , significa ' cadere in balia del nemico' .  E dove il nemico sei sempre tu.

Ironia del destino o saggezza dell'anima...perche' se scegliessi di continuare a combattere perirei sotto i miei stessi colpi mortali. Eppure capitolando mi consegnerei al mio stesso persecutore.

Ma è solo un momento e questa battaglia all'alba del nuovo giorno avra' forse fine.
Quello che mi spaventa ora è la lunga notte che lentamente avanza. 
E di notte i pensieri non riesci a fermarli, nemmeno nei sogni. 

Come non riesco a calmare questo dolore che da giorni mi tormenta. E la spiegazione medica per me non ha alcuna importanza...perche' questa notte io incolpero' il mio nemico per la ferita inferta. 
Consapevole di come il mio corpo sia solo un mezzo attraverso cui l'anima, stanca dei soprusi subiti, si ribella...e chiede aiuto.

Come questo specchio in cui ancora una volta questa sera ho paura di incontrare la mia immagine.
Stasera non ho labbra che dolcemente raccontino quella bellezza che ora, da sola, non so vedere. Ne braccia in cui nascondermi per lasciarmi amare e non sentire il dolore. 

Ho solo me stessa per imparare a non tremare. 
Ho solo me stessa per difendermi da me stessa. 

E per arrendermi nel mio stesso abbraccio al nemico e fare in modo che si innamori di me....ed io di lui.

'L'amore e' la cura e se non basta aumenta le dosi'

E' un momento. E' solo un momento .









Nessun commento:

Posta un commento