20 dic 2014

IN UN'ALTRA VITA




IN UN'ALTRA VITA

Per me scrivere è un modo di ancorare i ricordi alla memoria dell'anima.

E' trasformarli in un quadro di parole nel quale potermi un domani specchiare per ritrovare una parte di me.

Un fermo immagine  del mio passato che accarezzi il mio cuore.

Un riflesso immutabile  che possa sussurrare dolci suggestioni in  coloro che si fermano  ad osservare.

Perche' certe emozioni , per noi uniche e irripetibili,  non rimangano richiuse nelle segrete della mente.

E il miracolo della scrittura è lasciare che anche  ricordi smarriti tornino alla luce ....

Come oggi con te.

Quando perdendomi tra  le memorie degli ultimi mesi ho ritrovato una nitida e tenera  immagine del nostro secondo incontro.

Seduti l'uno di fronte all'altro,  In una calda notte di giugno.

Definisti quel nostro contatto particolare. Io, un po' sperduta e imbarazzata dalle mie stesse sensazioni,  ti risposi che avevo sentito una forte connessione.
'Normale' rispondesti tu... ' ma raramente capita che entrino in gioco le emozioni'.
Raramente...eppure quella sera è accaduto.
Cosi' come è accaduto che tu mi abbia vista in un giardino giapponese d' altri tempi....e che  io abbia creduto di averti già incontrato in un'altra vita.

Me ne tornai a casa col sorriso .
Ignara che di li a poco sarei fuggita.
Ignara che alle tre di un sabato mattina sarei stata qui.... ahime'...a scrivere di te,.






Nessun commento:

Posta un commento