19 dic 2014

SUPPONI CHE...


SUPPONI CHE

Supponi che in una silenziosa sera d'estate io abbia chiuso gli occhi per ascoltare il  calore delle tue mani.

E che in   quella stessa sera d'estate, seduta davanti a te,  mi abbia inaspettatamente colto  il pensiero che la tua anima non fosse estranea alla mia.

Supponi che quella stessa notte , guardandomi per sbaglio allo specchio, sia comparso sul mio volto un sorriso  da settimane dimenticato.

Supponi che il tuo di sorriso mi abbia trasmesso una strana sensazione alla quale non sapevo dare un nome .

Bella.

Ma difficile da spiegare.

Supponi che da quel momento  la mia anima abbia compreso che saresti stato speciale per il mio cuore. Ma che  il mio cuore avesse da tempo  scelto di non guardare oltre se stesso.

Supponi di esser stato qui, davanti ai miei occhi, per mesi e che io abbia finto di non vederti.

Supponi che la mia mente abbia indotto il corpo a fuggire.

...

Supponi che in una calda notte invernale  io apra gli occhi  e  finalmente veda te.

Che in quella stessa notte invernale  il mio cuore scelga di guardare oltre se stesso e riconosca te.


Da quell'istante in poi il mio mondo ha cambiato colore.

Ed io non sarò mai piu' uguale a prima.

Per la libertà di essere me stessa.
Per la libertà dal  domandarmi i perchè.
Per la libertà dal  dover dare a tutti i costi un nome a questo piccolo paradiso.
Per la dolcezza di ogni singolo gesto che mi sorprendo a fare.

Per la bellezza del sentire la tua mancanza  un minuto dopo aver preso quell'ascensore.

Perche' dopo quell'ultimo bacio la vita riprende, piu' bella e piu' piena di prima. Ognuno la sua.

Il mondo fuori torna ad essere lo stesso di prima. Ma dietro quella porta , dentro quel 'noi'  , cosi' magico e indefinito, io potro' sempre tornare a sognare , fosse anche solo in un ricordo. Perche' mi ha cambiata per sempre.


E sentire la mancanza di qualcuno non è mai stato cosi' facile: perche ' quando  i sensi  sono connessi  si ci puo' concedere il lusso di lasciarsi le mani.

Nessun commento:

Posta un commento