12 dic 2014

QUI ED ORA




QUI ED ORA


Le parole generano confusione. 

Ed io a parlare non sono brava.
Forse nemmeno ad ascoltare.

Sara' per questo che affido le mie emozioni a un foglio bianco e il mio sentire...al cuore.

La fregatura è che del mio stesso sentire non tutti sono capaci. Fregatura o a volte fortuna. Perche'  il cuore non mente e anche nel silenzio, chi è disposto a farlo , legge nella tua anima. Cosi' tu nella sua.

E lasci che a parlare siano i battiti, gli occhi, la pelle. I tuoi e i suoi. Mettendo la mente a tacere.

Perche' se avessi ascoltato lei, io non avrei sentito te.

Lei con i suoi stereotipi e  le sue  pressioni sociali, con le sue  ansie e le sue congetture. Con  i forse e con i se'. Lei  che gridava no, alla stregua di ricordi falliti e alla mercè di un futuro preconfezionato.

Io che  stavolta senza esitazione ho detto SI.

A te, cosi come vuoi essere, qui e ora. Ieri, ma domani chissà.

Ma io sorrido. Osservo. Sento.

E Vivo. 

Kshamati



Nessun commento:

Posta un commento