9 dic 2014

GIORNO 0





Un altro piccolo miracolo.  Forse.

8 Dicembre 2014 - Giorno 0

Ricominciamo da qui. Ricominciamo ORA. 
Ricominciamo da NOI.
Eppure non e'cosi'che lo avevo sognato.

Ho paura. Come mai prima di oggi. Tanto da chiedermi se non abbiamo corso troppo, ancora una volta, e se arriveremo a domani. 

Le tue parole per me stanotte sono state balsamo su ferite mai rimarginate. Per pochi istanti quel tuo cuore pietrificato si e'come arreso quando dolcemente e spaventato di te stesso mi hai chiesto di dimenticare questi 4 anni di attese, di fughe, di rabbia, di desideri e di passioni mai vissuti.

Mi hai domandato se davvero avessero un senso, hai voluto sentirlo da me che senza questi quattro anni di assenza noi oggi non saremmo qui.   E tra le tue braccia le mie lacrime hanno purificato un dolore con il quale credevo di dover trascorrere una vita intera,  quando sulle note di Jovanotti, mai casuali nella nostra storia, ci siamo ripromessi di ricominciare ORA. 

Ma per me ORA e' tutto confuso: io non distinguo piu' la gioia dalla paura, le aspettative dalle illusioni.

Vorrei abbandonarmi a questa felicita' che mi toglie il fiato,la stessa,  che pur continuando ad alimentare i miei sogni, avevo trasformato in una chimera cullandomi nella consolazione che  forse, un domani, magari la prossima vita, ci avrebbe ripagato di tanta sofferenza e di tanti ostacoli che questa esistenza ha messo sul nostro cammino. 

Ma il mio cuore e' ancora debole e il tuo ancora troppo chiuso. Attraverso le mie mani che  dolcemente sfioravano la tua pelle quasi per paura di farti male, ho sentito il tuo terrore. La tua negazione del presente...prima ancora che del futuro. 

E con essa la mia paura che domani sara'un nuovo giorno senza Noi. 



Kshamati

Nessun commento:

Posta un commento