10 dic 2014

10 DICEMBRE 2014 - GIORNO 148 - SENTO SOLO IL PRESENTE



10 DICEMBRE 2014 - GIORNO 148 - SENTO SOLO IL PRESENTE

Hanno parvenza di miracoli a volte le nostre paure piu' grandi ... ma prenderle di petto e liberarsene ha il sapore della salvezza. E l'ancora sei solo tu.


Come da copione, il giorno 0 è rimasto tale. 

Cio' che è cambiato veramente è la donna che hai di fronte agli occhi e che fingi di non vedere.
Tu che neghi la realtà vivendo la tua vita facendo scelte basate sulla paura, aggrappato ad un passato di cui ti fai scudo per non affrontare te stesso. 


Mentre per me oggi esiste solo il presente.

Per questo avevo cosi' tanta paura ieri tra le tue braccia.
Spaventata e confusa.
Ma non un attimo felice.

Non sei stato tu a curare le mie ferite, ma io stessa mentre, lenta e impietosa, avanzava  la consapevolezza che quel NOI non era mai esistito e che quell'  ORA era già diventato un MAI.

Ma come infrangere una promessa appena pronunciata? L'anima, lei sa. Ma la ragione contesta.

E allora come spiegare alla mia mente e al tuo cuore che una vita di illusioni, sogni, desideri, archetipi e progetti si stava sgretolando proprio li sotto le mie mani? Come accettare di aver lottato una vita per qualcosa che in fondo non vuoi piu'?

Usare le tue insicurezze, le tue paure e i tuoi blocchi come alibi è un lusso che non voglio concedermi. E non nego che se fossi stato meno egoista e meno codardo io in quei sogni mi sarei cullata ancora.

Ma sarebbe stata l'ennesima illusione. Io non vivo piu' nel dolore del passato, nè nel timore del futuro. Io voglio vivere solo il momento. E tu per me oggi saresti solo la zavorra che mi impedisce di spiccare  il volo proprio ora che ho aperto le ali.  Proprio ora che davanti a me ho un mare di possibilita' inesplorate di essere felice.

E lasciarti ... non è mai stato cosi facile come oggi.




Nessun commento:

Posta un commento