15 dic 2014

INSONNIA



                                                                             INSONNIA

Una notte insonne, a volte, rischiara la mente.
E quando la mente è libera il cuore torna a sentire.

E il mio stanotte mi ha svegliata con il suo battito.
Forte.
Spaventato.
Innamorato.

Innamorato di un'idea.
Innamorato  della bellezza di un ricordo.
Ormai distante.
Perchè nel bel mezzo di questa lunga notte ad occhi aperti, io mi rendo conto di aver dimenticato cosa vuol dire amare ed essere amati.

Perche' il vero miracolo e' innamorarsi  reciprocamente nello stesso istante di vita.
Ed io non posso chiamare amore  questa folle rincorsa durata  anni.

Solo oggi capisco che amare è libertà...ma libertà e'  desiderio di esserci. Non continuare a sfuggirsi per non ferirsi mai piu'.

E stanotte mi manca quella libertà. Che forse io non ho mai provato. Perchè ho sempre imposto catene al posto delle ali o vissuto in prigioni d'oro.

Dell'amore che io stessa sogno, ho assaporato solo  attimi che proprio ora, qui,  vorrei intrecciare in un'unica variopinta trama di felicità.

Ora mi manca un abbraccio in cui sentirmi protetta e in cui proteggere, labbra da mordere e da baciare senza concedere respiro, mani da stringere per trattenere il calore,occhi in cui perdermi e naufragare.

Ora mi manca amare istante dopo istante, senza mete da raggiungere , viaggiando senza destinazione.

Perche' amarsi è sapere di poter cambiare direzione ai propri sogni in qualsiasi momento.
Perche' amarsi non e' imporre l'un l'altro i desideri, ma scoprirli e costruirli insieme giorno dopo giorno.

Se ami qualcuno dillo con forza e comincia da li .


Nessun commento:

Posta un commento