22 dic 2014

22 DICEMBRE 2014 - GIORNO 160 - 'TO BE OR NOT TO BE'



22 DICEMBRE 2014 - GIORNO 160 - 'TO BE OR NOT TO BE'

Meditare in fondo è proprio questo: lasciar cadere le maschere del''ego e concedersi la libertà di essere se stessi, o piu' semplicemente, la liberta' di essere.

Costruiamo quotidianamente di noi un'immagine distorta che possa conformarsi al mondo esterno. Un'immagine che  dal mondo esterno cerca continuamente approvazione e che su di esso tenta disperatamente di esercitare il controllo.  

Perche' vive nella paura. 
Di perdere cio' che crede di aver conquistato. 
E di mostrarsi per come realmente è. 

Quella che basiamo sull'ego è un'esistenza schiava dell'oggetto del proprio desiderio. E produce una felicita' effimera destinata a svanire non appena quell'oggetto verrà meno.

Quello che resta è il vuoto. 

Stamattina nella penombra del risveglio, con il respiro come unico mantra, sono scivolata dolcemente nello spazio tra i miei pensieri. Dove ogni cosa e' possibile , perche' nella quiete della mente siamo pura esistenza  e creazione. 

Nell'intimo dialogo con la mia essenza stamane, ho sperimentato il potere  della guarigione e nuove verita' si sono rivelati agli occhi dell'anima.

Come quella che il dolore fisico che provavo, altro non è che la mia incapacita' di liberarmi di cio' che non è amore. E che la mancanza di qualcuno, o di qualcosa,  è solo un retaggio dell'ego.

Stamattina ho riordinato a fatica pensieri ed emozioni che hanno reso belli e i difficili gli ultimi giorni della mia vita. 


Nel dubbio di aver confuso ancora una volta la passione con il cuore. E di aver lasciato che ancora una volta quel cuore si chiudesse.


E con il dubbio che, se è vero che la mancanza è solo attaccamento e ricerca di una certezza  al di fuori di noi, l'indifferenza creata dai silenzi sia invece reale.

Ma ho scelto di amare per amare, nel presente e per il presente, dove la mia presenza non sia fatta di promesse o illusioni, ma di desiderio di esserci per esserci. 



'To be or not to be. That is the question'.















Nessun commento:

Posta un commento